Luganese

Tornano a Lugano le animazioni di quartiere per le famiglie

Dal 19 aprile a Molino Nuovo e dal 26 aprile a Viganello laboratori creativi per i bambini e momenti di socializzazione per gli adulti

Laboratorio creativo d’archivio
(archivio Ti-Press)
14 aprile 2023
|

Ricominciano mercoledì 19 aprile a Molino Nuovo, e dal 26 aprile a Viganello, i laboratori creativi per i bambini e i momenti di socializzazione per gli adulti organizzati nell'ambito del Progetto Quartieri della Città di Lugano.

L’Associazione Scintilla organizzerà le attività del progetto ‘Manoamano’, ideato dall’Associazione per stimolare la fantasia e favorire la coesione sociale. Lo scopo è quello di offrire ai bambini attività creative e agli adulti uno spazio dove poter fare quattro chiacchiere, in un ambiente informale e accogliente, grazie anche a un team di animatori attivi da diversi anni sul territorio e a un furgoncino carico di colori e materiali artistici. Sviluppati per favorire il benessere e la collaborazione tra i bambini, i laboratori sono svolti all’aperto e spaziano dal disegno alla creazione di strumenti composti da materiali naturali, dalla costruzione di totem realizzati con materiali di recupero alla manipolazione dell’argilla.

Gli incontri si terranno dalle 15.30 alle 17.15. Gli appuntamenti di Molino Nuovo si terranno all'esterno delle scuole elementari Gerra il 19 aprile e il 3, 17 e 31 maggio. A Viganello gli incontri si terranno nel prato fra via Frontini e via Bottogno il 26 aprile, 10 e 24 maggio e 7 giugno. La partecipazione alle attività è libera e gratuita grazie al sostegno della Divisione Socialità della Città di Lugano, coordinatrice del ‘Progetto Quartieri’, e a un fondo del PIC-Programma d'Integrazione Cantonale, volto a favorire uno sviluppo socialmente sostenibile. In caso di pioggia e per seguire gli aggiornamenti sugli incontri consultare le pagine Facebook e Instagram ‘Manoamano’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE