Luganese

La Plan ₿ Summer School riapre le iscrizioni

La seconda edizione della scuola estiva incentrata sulla blockchain. Si terrà dal 2 al 15 luglio

La scorsa edizione ha visto partecipare giovani da tutto il mondo
(Ti-Press)
13 aprile 2023
|

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del percorso formativo organizzato da Lugano Plan ₿ (Città di Lugano e Tether) in collaborazione con gli istituti accademici Franklin University Switzerland (Fus), Università della Svizzera italiana (Usi), e Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi).

Dopo il successo della scorsa edizione, tenutasi nel 2022, che ha visto la partecipazione di 86 giovani provenienti da 29 Paesi, la Città di Lugano comunica che è possibile iscriversi per i corsi che si terranno dal 2 al 15 luglio, dove sarà possibile affrontare due settimane di apprendimento intensivo con esperti di fama mondiale nei settori della blockchain e delle tecnologie peer-to-peer.

L’iscrizione alla Summer School è aperta a tutti gli interessati in grado di comunicare efficacemente in inglese, lingua in cui verranno svolte tutte le attività. Alle studentesse e agli studenti ammessi, previa selezione per curriculum e motivazione, saranno garantite borse di studio offerte da Plan ₿ che porteranno la quota di partecipazione da 6'000 a 900 franchi. La quota comprende le lezioni, i pranzi nei giorni di corso, alcune cene e attività extra.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo e per richiedere l’iscrizione con borsa di studio alla Plan ₿ Summer School visitare il sito planb.lugano.ch/summer-school

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE