Luganese

Tempo di plenum per l'Acsi. Che cambia presidente

Evelyne Battaglia Richi si accinge a lasciare dopo sei anni. Destinata a succederle è Angelica Jäggli

La presidente passerà il testimone
(Ti-Press)
6 aprile 2023
|

Tempo di assemblea generale per l'Acsi, l'Associazione Consumatrici e Consumatori della Svizzera italiana. L'appuntamento con il plenum è infatti fissato per sabato 22 aprile, con inizio alle 14.15 alla sala multiuso della scuola elementare di Besso. Sarà una riunione che segnerà il cambio della guardia: dopo sei anni alla testa dell’Associazione, la presidente Evelyne Battaglia Richi passa il testimone. Candidata unica alla sua successione è Angelica Jäggli, già membro del Comitato direttivo fino al 2021 e membro del Comitato etico. L'assemblea sarà anche l'occasione per prendere commiato dalla redattrice responsabile de ‘La borsa della spesa’ Ivana Caldelari Magaton, giunta al pensionamento dopo 27 anni di attività.

Al termine sarà proposto un incontro pubblico sul tema ‘Quando manca l’acqua’, con Mauro Veronesi, capo Ufficio protezione delle acque e approvvigionamento idrico, e Luca Nisi, meteorologo del Centro regionale sud di MeteoSvizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE