Luganese

La Città si prepara alla partita del Lugano con il San Gallo

Previsti disagi al traffico e di parcheggio. Prese le misure del caso per facilitare gli spostamenti

(Ti-Press)
6 aprile 2023
|

Lunedì pomeriggio l'Fc Lugano scende in campo contro l'Fc San Gallo e la Città si prepara alla partita. La Polizia richiama l'attenzione sui disagi al traffico già messi in programma in particolare nel comparto di Cornaredo-Molino Nuovo della stazione ferroviaria e via San Gottardo a causa del corteo della tifoseria ospite. Previsti anche problemi di parcheggio a Cornaredo a causa del cantiere per il nuovo polo sportivo degli eventi.

Di conseguenza sono state prese alcune misure. Dalle 12.30 alle 13.30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo stadio di Cornaredo. Il corteo si incamminerà dalla stazione su via San Gottardo (tratto sud-nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Tesserete, via Torricelli e via Trevano sino al parcheggio dello stadio sud Cornaredo. Sul percorso, quindi, verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti. Al termine della partita, verso le 16.05, il corteo ripartirà dallo stadio rifacendo l’itinerario in senso contrario, con blocchi momentanei del traffico.

Per agevolare gli spettatori e al contempo creare delle zone di parcheggio, la via Ciani sarà percorribile in un'unica direzione e meglio da via Brentani verso la galleria Vedeggio-Cassarate. Una corsia resterà chiusa dalle 13.15 alle 17.05, mentre l'altra sarà dedicata ad area di parcheggio. La possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all'incontro sportivo. Entro le 17.05 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l'apertura di via Ciani e garantire la circolazione in entrambe le direzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE