Luganese

Val Mara festeggia il primo anno di aggregazione

Domenica 16 aprile ci sarà una giornata con varie attività alla scoperta dei quartieri di Maroggia, Melano e Rovio

Val Mara, un anno dopo
(archivio Ti-Press)
4 aprile 2023
|

È passato un anno dalla nascita del Comune di Val Mara. Per sottolineare l'anniversario, il Municipio organizza domenica 16 aprile una manifestazione dove la popolazione potrà partecipare a diverse attività offerte sull'arco della giornata, alla (ri)scoperta dei quartieri di Maroggia, Melano e Rovio. Sono infatti previste visite guidate, passeggiate accompagnate, porte aperte e attività per bambini. Il programma completo, distribuito a tutti i fuochi, può essere consultato anche sul sito www.valmara.ch/mappa.

Un bus navetta circolerà per favorire gli spostamenti; si potrà cogliere l’occasione per una bella passeggiata in quanto non mancano le possibilità di seguire percorsi pedonali e sentieri che collegano i quartieri. La giornata terminerà con una parte ufficiale: alle 16.30, presso la Casa comunale di Melano, interverranno il sindaco Jean-Claude Binaghi, il consigliere di Stato Norman Gobbi ed Endrio Ruggiero. Verrà inoltre presentato alla popolazione il nuovo gonfalone comunale. Il momento di festa, che terminerà con un aperitivo conviviale, sarà allietato dalle note della Filarmonica di Arogno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE