Luganese

Lotta contro il razzismo, proiezione del docufilm ‘Fuocoammare’

La serata si terrà il 31 marzo presso la sede del circolo Acli

(archivio Keystone)
28 marzo 2023
|

Sulla scia della Settimana cantonale contro il razzismo, il circolo Acli di Lugano organizza la proiezione gratuita del docufilm ‘Fuocoammare’. L'appuntamento è per il 31 marzo alle 18 nella sede del circolo in via Simen 10. La pellicola “racconta ciò che accade sull'isola siciliana di Lampedusa, epicentro della crisi europea dei migranti, per comprendere l'entità e le conseguenze del fenomeno sullo sfondo della vita ordinaria degli isolani”. Al termine della visione, il giornalista Francesco Muratori condurrà un breve dibattito in cui interverrà il videomaker Mauro Triani, ospite della serata.

Il film di venerdì è il terzo dell'iniziativa del circolo Acli, che ha l'obiettivo di “promuovere la coesistenza fra i cittadini all'insegna dei valori democratici, di solidarietà, di tolleranza, conoscenza reciproca e rispetto per la diversità e combattere l'accettazione della normalizzazione del razzismo e della xenofobia nei discorsi e nelle dinamiche sociali della vita quotidiana”, viene spiegato nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE