Luganese

Riconoscimento Slow Food alla Bottega di Gandria

Il riconoscimento è arrivato nel giorno del decimo compleanno della struttura, fondata nel 2013

La chiocciola di Slow Food
27 marzo 2023
|

La chiocciola di Slow Food è arrivata quest'anno alla Bottega di Gandria. Una ciliegina sulla torta nel giorno del decimo compleanno della Bottega, un'opera collettiva nata nel 2013 da un gruppo di amici radunati attorno a Giorgia Bellini, che tra lungimiranza e spensieratezza, hanno lanciato il primo negozio e infopoint. Per necessità e desiderio di adempiere meglio la missione di incontro e accoglienza, si sono in seguito aggiunti il bar, gli eventi in dialogo con il luogo, i progetti per il paese, gli stage con gli studenti e i programmi d'integrazione lavorativa che impegna oggi una quindicina di persone, tra volontari, collaboratori sociali e dipendenti.

La chiocciola sottolinea l'impegno della Bottega a favore delle filiere della bellezza e della soavità, per la diffusione di conoscenza e prodotti di quei creatori, che al confine tra gastronomia, scienza e arte, esaltano la nostra terra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE