Luganese

Proseguono gli eventi di Ticino Musica

Continuano gli appuntamenti pre-festival. Domenica 26 marzo concerto gratuito a Rivera-Bironico

Appuntamento gratuito per gli amanti della musica
(Ti-Press)
23 marzo 2023
|

Gli eventi pre-festival di Ticino Musica proseguono, domenica 26 marzo alle 17 presso la Bottega del pianoforte di Rivera-Bironico, con un concerto a ingresso gratuito promosso dal Circolo degli Amici di Ticino Musica e dedicato ai giovani talenti musicali ticinesi che si stanno preparando per il Concorso svizzero di musica per la gioventù.

Questo concorso, le cui finali quest’anno si svolgeranno proprio in Ticino, presso il Conservatorio della Svizzera italiana, nel mese di maggio, è la più importante e vasta competizione musicale nazionale dedicata ai giovani musicisti, sia dilettanti che avviati verso la professione, a cui partecipano ogni anno circa 1’500 strumentisti.

Si esibiranno le pianiste Bianca Ferrazzini, Margherita Zampa, Nora Catalano, Ariana Catalano, Amalia Zampa e Maria Adele Zampa; il flautista Davide Petraglio e la violoncellista Viviana Camus, tutti studenti presso il Conservatorio della Svizzera italiana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE