Luganese

A Lugano un centro di formazione per l’oftalmologia

La nuova sede presso la sala Macconi, al pianterreno dell’autosilo dell’Ospedale italiano, sarà inaugurata il 16 marzo

Veduta interna
(Esaso)
15 marzo 2023
|

La Scuola europea di studi avanzati in oftalmologia (Esaso) inaugurerà il 16 marzo a Lugano il suo nuovo centro di formazione Esaso training centre (Etc), presso la sala Macconi al pianterreno dell’autosilo dell’Ospedale italiano. La struttura potrà essere visitata dalle 17; la parte ufficiale inizierà alle 18: saranno presenti il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, il sindaco di Lugano Michele Foletti e il direttore dell’Orl Emanuele Dati. Seguirà un aperitivo.

La rinnovata e moderna struttura ospiterà, su una superficie di 400 metri quadri, un’aula di formazione attrezzata con le più moderne tecnologie audiovisuali e dei laboratori con postazioni chirurgiche di training operatorio per tutte le discipline dell’oftalmologia. Questi spazi potranno inoltre essere utilizzati da altre discipline mediche o da altri utilizzatori per l’organizzazione di corsi e congressi. Nel corso degli ultimi anni sono stati circa cinquemila i medici provenienti da tutto il mondo che hanno seguito corsi di formazione a Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE