Luganese

‘Rivali sì – Nemici no’, tavola rotonda a Massagno

Con Sarah Akanji, Mjiat Maric e Michela Trisconi si parlerà dello sport tra razzismo, discriminazione e inclusione

Maric con la maglia dell’Fc Lugano
15 marzo 2023
|

‘Rivali sì – nemici no’ è il tema della tavola rotonda in programma giovedì 23 marzo alle 20.30 nell’aula magna delle scuole elementari di Massagno. Il giornalista Giancarlo Dionisio dialogherà con la giocatrice di calcio Sarah Akanji, con il dirigente sportivo Mjiat Maric e con la delegata cantonale all’integrazione degli stranieri Michela Trisconi sul tema dello sport tra razzismo, discriminazione e inclusione. L’evento è organizzato dall’Ufficio integrazione del Comune di Massagno, in collaborazione con il Servizio per l’integrazione degli stranieri, nell’ambito della Settimana contro il razzismo 2023 e del Programma d’integrazione cantonale.

Sarah Akanji è giocatrice, fondatrice e capitana della prima squadra di calcio femminile dell’Fc Winterthur (serie A) ed è attiva pubblicamente nell’ambito di campagne contro ogni tipo di discriminazione. Mjiat Maric, ex calciatore, ha militato in alcune compagini elvetiche (Lucerna, S. Gallo e Lugano fino al 2022) ed estere (Bari, Eupen e Lokeren), nonché nella nazionale svizzera U21, ed è attualmente Talent manager dell’Fc Lugano e del Team Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE