Luganese

Lo Zonta club distribuisce sei borse di studio da 4mila franchi

Sei studenti universitari sono stati premiati durante la cerimonia tenutasi il 10 marzo

I sei studenti premiati
20 marzo 2023
|

Sei studenti universitari ticinesi, attivi in diversi ambiti di studio, hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 4mila franchi da parte della fondazione Zonta club. La cerimonia della consegna, guidata dalla presidente della fondazione, Vittoria Espeli, si è svolta venerdì 10 marzo 2023 al Conservatorio della Svizzera italiana. Erano presenti le autorità politiche di Caslano, Castione, Lugano, Novaggio e Stabio, comuni di residenza dei premiati, e per l’Usi la presidente del Consiglio Monica Duca Widmer e il prorettore alla ricerca Patrick Gagliardini, per la Supsi il direttore generale Franco Gervasoni, il direttore del Dipartimento formazione Alberto Piatti e il direttore Christoph Brenner che ha porto il saluto a nome del Conservatorio. L’artista Ivo Soldini ha sottolineato l’importanza dell’arte nel ventaglio delle formazioni prese in considerazione dalla fondazione. Dal 2001, attraverso la sua fondazione, lo Zonta Club Lugano, club di servizio membro di Zonta International che ha tra i suoi obiettivi favorire la formazione in tutti i campi e in tutto il mondo, ha sostenuto, con 508mila franchi, 127 studenti.

Per l’anno accademico 2022-2023, hanno ricevuto la borsa di studio: Matteo Arcuri, Breganzona, studente alla Supsi, Conservatorio, piano; Alessia Astorino, San Pietro di Stabio, studentessa all’Usi, medicina; Milou Leiting, Castione, studentessa all’Università di Basilea, psicologia; Agnese Marchetti, Caslano, studentessa all’università di Zurigo, biomedicina; Milo Maricelli, Bellinzona, studente all’Accademia di Belle Arti Firenze, scultura; Denise Righini, Novaggio, studentessa alla Supsi, insegnamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE