Luganese

Il Centro giovani di Breganzona festeggia vent’anni di vita

Giovedì 23 marzo dalle 16.30 avrà luogo un evento apposito per celebrare il traguardo. Offerti aperitivo e torta.

Celebrazioni durante tutto il mese di marzo
(Ti-Press)
14 marzo 2023
|

Quest’anno il Centro giovani di Breganzona compie vent’anni. La Città di Lugano è dunque felice di poter festeggiare questo importante traguardo insieme alla popolazione, invitandola tutta a una festa di compleanno che si terrà giovedì 23 marzo dalle 16.30 alle 19 negli spazi del ‘Centro Brega’. A seguire vi sarà un aperitivo offerto accompagnato da musica e torta.

Il centro giovanile nasce infatti nel 2003 in quello che era ancora il comune di Breganzona, con l’obiettivo d’istituire uno spazio per il tempo libero dedicato ai giovani e iniziando la propria attività all’interno di un prefabbricato non lontano dalla sua attuale posizione. Attualmente ha sede vicino alle scuole elementari e medie, è frequentato da giovanissimi di età compresa tra gli 11 e i 25 anni. Dal 2016, anni dopo l’aggregazione, il centro giovanile di Breganzona, così come quello di Viganello, viene affidato alla Divisione socialità, gestito tramite il Settore politiche giovanili. Oltre a diverse attività, che spaziano dall’arte allo sport passando anche attraverso attività dedicate alla prevenzione, da diversi anni il centro è promotore del progetto Caffè Brega. Quest’ultimo, offre settimanalmente attività dedicate a tutti gli abitanti del quartiere.

Per questo importante traguardo raggiunto, i ragazzi, le associazioni di quartiere e le animatrici del Centro Brega organizzeranno tutta una serie di eventi speciali che si svolgeranno durante il mese di marzo. Il tutto si concluderà con una grande festa di compleanno aperta a tutta la popolazione. Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sulla pagina ‘Facebook’ e l’account ‘Instagram’ Centro Brega.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE