Luganese

Un’escape room contro il razzismo

L’esperienza, inedita in Ticino, si terrà al Centro giovani di Viganello a partire dal 17 marzo

Uscire non sarà facile
(Ti-Press)
14 marzo 2023
|

In occasione della Settimana cantonale contro il razzismo, tra il 17 e il 20 marzo verrà allestita al Centro giovani di Viganello una escape room che sfiderà i partecipanti a fare il giro del mondo in 45 minuti. L’evento è organizzato da, Amnesty International, Fondazione diritti umani e il Centro per la prevenzione delle discriminazioni in collaborazione con la Divisione socialità della Città di Lugano.

"Il razzismo è un fenomeno multiforme e per chi non lo vive sulla propria pelle può essere difficile rendersi conto di tutte le sue possibili espressioni – afferma Jan Randone, il disegnatore del gioco –. Nella creazione di questa escape room abbiamo avuto il privilegio di ascoltare e confrontarci con la storia di vita di una persona, del suo viaggio per arrivare in Europa e del suo impegno per affrontare le sfide quotidiane che un razzismo sistematico impone".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE