Luganese

Festa con musica a Casa Andreina

Ancora pochi giorni per iscriversi all’evento del 19 marzo, quando è previsto il concerto dei Blind Black and Sightless

Appuntamento al 19 marzo
(Ti-Press/Archivo)
8 marzo 2023
|

Ancora pochi giorni per iscriversi alla Festa di Casa Andreina, in agenda domenica 19 marzo al centro diurno di via Ricordone 3 a Lugano. Chi desidera partecipare alla manifestazione, è pregato infatti di farsi avanti entro lunedì prossimo e di fare l’eventuale richiesta per il trasporto al segretariato sempre entro il 13 marzo, chiamando allo 091 735 69 00 o scrivendo a sta@unitas.ch.

Il programma prevede l’accoglienza alle 14.30, l’inizio della parte ufficiale alle 15 e a seguire il concerto dei Blind Black and Sightless. Quest’ultimo è un progetto che nasce da Marino Mazzoni, batterista del gruppo e cieco da circa vent’anni. Ritrovatosi in situazione di disabilità, ma mosso da grande amore per la musica, ha deciso di proporre a dei musicisti professionisti la ‘sfida’ di suonare bendati. L’obiettivo è sia l’inclusione, poiché le barriere sensoriali vengono abbattute e si è così costretti a porsi sullo stesso livello vivendo la disabilità in prima persona, sia di intrattenimento poiché il piacere di condividere la musica va al di là di ogni limite. Il pomeriggio terminerà con un rinfresco offerto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE