Luganese

Tombola benefica per i bambini adottati a distanza

L’evento di beneficenza, promosso dall’organizzazione non profit Azione famiglie nuove, si svolgerà domenica 12 marzo

(Ti-Press)
7 marzo 2023
|

Questa domenica al Centro presenza cristiana di Pregassona sarà possibile partecipare alla tombola benefica, promosso dall’organizzazione non profit internazionale Azione famiglie Nuove (Afn), come parte del progetto Sudar.

Il programma Sudar sostiene oggi 34 famiglie provenienti da 26 diversi villaggi di Coimbatore. L’obiettivo è quello di ridurre la fragilità dei bambini orfani e vulnerabili (OVC) migliorando la loro qualità di vita. Per raggiungerlo, collaboriamo con le loro famiglie, gli operatori sanitari, le organizzazioni religiose e i giovani. Dal 2006 è stato implementato con successo il modello di assistenza e sostegno su base comunitaria che serve 100 bambini affetti da HIV/AIDS nei villaggi della zona di Coimbatore. Questo progetto, oltre a sostenere l’istruzione formale, ha anche portato i bambini nello sviluppo di capacità fondamentali nelle aree delle abilità di vita, della prevenzione dei comportamenti ad alto rischio, della promozione della salute e della sicurezza nutrizionale.

Afn è stata costituita nel 1998 e da allora coopera per lo sviluppo libero e integrale di ogni persona, comunità e popolo, a partire dai più fragili e svantaggiati nel mondo, ed è attiva in 46 Paesi.

Appuntamento dunque a domenica 12 marzo a partire dalle 14, in via Terzerina a Pregassona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE