Luganese

Lotta all’indebitamento, Lugano organizza una serie di incontri

Gli appuntamenti sono dedicati a giovani e famiglie. Si terranno a marzo, aprile e maggio

(archivio Ti-Press)
2 marzo 2023
|

"Aiutare i partecipanti ad acquisire competenze pratiche per gestire al meglio il proprio budget o quello familiare". È questo l’obiettivo degli incontri organizzati dalla Divisione della socialità della Città di Lugano. I momenti informativi sono gratuiti e verranno offerti a cadenza regolare durante i mesi di marzo, aprile e maggio.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 16 marzo 2023 dalle 18 alle 20, al Centro giovanile di Breganzona, ed è rivolto ai giovani. Il secondo appuntamento è riservato alle famiglie e si terrà online martedì 21 marzo 2023 dalle 20 alle 21.30. Maggiori dettagli si possono trovare sul sito www.lugano.ch/budget. L’iscrizione ai corsi è obbligatoria e deve essere fatta al più tardi una settimana prima dell’incontro.

Oltre alle proposte formative, la Divisione ha realizzato tre opuscoli informativi con "consigli pratici per affrontare al meglio le sfide finanziarie e incrementare le competenze personali nella gestione del proprio budget". Il materiale è disponibile gratuitamente nei Puntocittà oppure richiedendolo per e-mail a socialita@lugano.ch o telefonicamente allo 058 866 74 57.

Gli incontri sono realizzati con il sostegno de ‘Il franco in tasca’, un programma di misure cantonali di prevenzione all’indebitamento eccessivo del Dipartimento della sanità e della socialità e vengono tenuti da rappresentanti del progetto Rebus – rete budget sostenibile – composto da tre associazioni impegnate da anni nell’educazione finanziaria e nella lotta all’indebitamento eccessivo: Caritas Ticino, Sos debiti e Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (Acsi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE