Luganese

Assistenti vocali, un workshop a Lugano

L’incontro è volto a capire come le persone in Svizzera utilizzano e percepiscono questi strumenti

(archivio Keystone)
21 febbraio 2023
|

"Capire se e in che modo in Svizzera le differenze culturali e linguistiche si ripercuotono sull’uso e sulla percezione delle tecnologie vocali". È questo l’obiettivo di un incontro previsto il 1° marzo a Lugano presso l’ImpactHub Ticino. Si cercano dunque partecipanti della Svizzera italiana per questo ‘focus group’, che è "parte del progetto Snf Sinergia Va-Pepr, svolto da un gruppo di ricerca composto da ricercatrici e ricercatori della Scuola universitaria di Lucerna (Hslu), della Scuola universitaria della Svizzera orientale (Ost) e della Northumbria University".

L’appuntamento avrà luogo dalle 15 alle 18 in via Antonio Ciseri 3. Al termine del workshop, ogni partecipante riceverà un buono Galaxus del valore di 20 franchi. A partire dalle 18 si terrà inoltre un aperitivo. Ulteriori informazioni e il modulo d’iscrizione si possono trovare all’indirizzo https://sites.hslu.ch/va-pepr/publikationen/focus-group-lugano/.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔