Luganese

Incendio con agenti chimici in un’azienda farmaceutica a Bedano

È richiesto di chiudere porte e finestre, spegnere la ventilazione e l’aria condizionata e non recarsi nell’area in questione

(Rescue Media)

Venerdì pomeriggio, poco dopo le ore 17, in un’azienda farmaceutica situata in via alle Fornaci a Bedano veniva segnalato un principio di incendio che, dalle prime informazioni raccolte, si stava sviluppando in un locale deposito. Sul posto sono prontamente intervenuti in forze i pompieri di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e la Polizia che ha subito isolato la zona.

Il pericolo potrebbe essere rappresentato da eventuali sostanze chimiche che si trovano nelle vicinanze del luogo del sinistro. Stando a informazioni in nostro possesso sembra che il principio di incendio sia stato causato dal surriscaldamento di un macchinario di produzione. La situazione sembra essere sotto controllo e nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche nel sinistro. I pompieri stanno provvedendo a raffreddare e ventilare la zona.

Alla popolazione è stata diramata la seguente allerta: Aggirare a largo raggio la zona interessata, chiudere porte e finestre e spegnere la ventilazione e l’aria condizionata. Da evitare inoltre il recarsi nella zona interessata nella quale peraltro il traffico è fortemente compromesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE