Luganese

Lugano, Amici del vino verso la rinascita

L’assemblea costitutiva della sezione del Luganese è stata convocata per i primi di marzo. Già pronte le candidature per il comitato

Uno scorcio sul lago con terrazzamenti a vigna.
(Ti-Press / Alessandro Crinari)
15 febbraio 2023
|

Risorge la sezione del Luganese dell’Associazione nazionale amici del vino (Anav). L’assemblea costitutiva è stata convocata giovedì 2 marzo al Centro eventi di Cadempino. La sezione del Luganese, a meno di colpi di scena, dovrebbe riprendere le attività.

L’interesse non manca

La sezione era stata sciolta due anni fa per mancanza di membri di comitato ma l’interesse è ancora vivo, ci spiega Gabriele Pedrazzi, che fa parte del gruppo promotore ed è destinato ad assumere la presidenza, almeno per il primo anno. L’idea è quella di coinvolgere anche i produttori delle zone del Malcantone e del Vedeggio. Dopo la serata informativa, che ha avuto un ottimo riscontro lo scorso novembre sempre a Cadempino, ci sono i numeri per ripartire, con una serie di proposte di attività.

Obiettivo: promuoverne la cultura

Lo scopo dell’associazione rimane quello di promuovere la cultura del vino, offrendo ai soci opportunità per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e vivere esperienze dirette, partecipando a degustazioni, incontri ed escursioni. Il sodalizio intende anche riallacciare i contatti con i vecchi soci, nella speranza di raccogliere nuove adesioni. Intanto, per l’assemblea del 2 marzo ci sono già le candidature al nuovo comitato: oltre alla presidenza di Pedrazzi, verranno proposti quali membri Sybille Prosperi, Gordon Carlstroem, Edoardo Magon e Giorgio Merk.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE