Luganese

La Compagnia i Girondini di scena al Teatro Foce

In programma l’ultimo lavoro già presentato a Evolène e a Vacallo sull’universo femminile

La rappresentazione di Vacallo
13 febbraio 2023
|

La compagnia teatrale Girondini di Lugano torna in scena al Teatro Foce con nuovo lavoro teatrale ‘Profumo di donna tra picche e cuori’, monologhi tratti dall’opera ‘Figlia di un Dio burlone’ di Anna Mauro con la regia di Fausto Testoni. L’appuntamento è per mercoledì 15 febbraio, con inizio alle 20.30. A calcare il palcoscenico saranno Jules Ardizzoni, Maria Luisa Cregut, Brunella Bertocci, Laura Peregalli, Mariella Lurati Suessli, Giovanni Fratus. Alla regia tecnica ci sarà Paolo Conti. Tutti reduci dai successi riscossi ad Evolène, nell’ambito della Biennale svizzera del teatro amatoriale, e a Vacallo.

Con questo spettacolo si intende mostrare il mondo femminile "senza falsi moralismi, così com’è, nell’affascinante diversità che risiede al suo interno e rispetto al mondo maschile". Una pièce che si annuncia caleidoscopica di figure femminili "in equilibrio sulla giostra dell’esistenza, a volte sull’orlo di una crisi di nervi, a volte rassegnate, non di rado rabbiosamente contrariate dagli scherzi del destino. Stizzite e comiche senza volerlo, tutte traboccanti di energia e voglia di assaporare la vita; invischiate in situazioni assurde ed esilaranti proprio perché assolutamente veritiere".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE