Luganese

Massagno celebra i suoi dipendenti più fedeli

Trentaquattro i collaboratori al servizio del Comune da svariati lustri. Nel paese c’è un funzionario ogni 27 cittadini

Onore al merito
31 gennaio 2023
|

Giovedì scorso le autorità di Massagno hanno reso omaggio ai dipendenti di lungo corso del Comune. Alla presenza del consigliere di Stato Norman Gobbi sono stati festeggiati 34 dipendenti comunali che, nel corso degli ultimi tre anni, hanno raggiunto i 15, 20, 25, 30, 35 o 40 anni di servizio. È il caso di Bruna Consoli, da otto lustri in forze all’Azienda elettrica di Massagno Aem Sa. Un momento celebrativo per il Municipio guidato dal sindaco Giovanni Bruschetti.

Nel prendere la parola alla cerimonia il segretario comunale Christian Barelli, nel suo saluto introduttivo, ha ricordato come Massagno sia "un Comune-Azienda che conta 253 collaboratori e che si avvicina alla soglia dei 7mila abitanti in appena 0,75 chilometri quadrati", una delle densità più alte in Svizzera. Questo comune densamente popolato, ha ribadito dal canto suo Norman Gobbi "ha saputo mantenere alta la qualità di vita e dei servizi erogati; un comune bello dove la gente viene ad abitare". Il sindaco Bruschetti ha spiegato, infatti, l’importanza di "riuscire a soddisfare le attese e le esigenze della collettività, mantenendo alta l’attrattività del nostro territorio"; illustrando come "per svolgere questo lavoro abbiamo un funzionario ogni 27 cittadini." E, come ricordato da Gobbi, "se l’Amministrazione comunale funziona bene è grazie ai collaboratori".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE