Luganese

Tre settimane di cantiere a Massagno

Traffico limitato lungo via San Gottardo per i lavori alle sottostrutture e la sistemazione dell’incrocio Arizona

Lavori in vista
(Ti-Press/Archivio)
31 gennaio 2023
|

All’inizio di febbraio a Massagno si apre il cantiere per la posa di una nuova camera di raccolta acque del Consorzio Depurazione Acque Lugano e Dintorni (Cdaled). Si tratta di una "importante e delicata operazione", quindi alcune limitazioni al traffico si impongono. Il Dipartimento del territorio fa sapere, infatti, che da lunedì 6 a venerdì 24 febbraio lungo via San Gottardo, in direzione del Comune, si prevede dapprima di introdurre il senso unico alternato – per circa una settimana –, e di seguito due corsie di marcia di larghezza ridotta fino al termine dell’intervento alle sottostrutture.

I lavori saranno eseguiti durante il giorno e regolati con la presenza di agenti di sicurezza e di un impianto semaforico. Gli interventi, si spiega, rientrano "nell’ambito del progetto di sistemazione dell’incrocio Arizona, attualmente in corso, e volti a migliorare ulteriormente la sicurezza e la fluidità di transito, sia per i veicoli, sia per i pedoni di questa intersezione stradale".

L’invito delle autorità è a prestare attenzione e a scegliere, qualora possibile, percorsi alternativi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE