Luganese

La comunità di Canobbio si ritrova alla cerimonia augurale

Riproposto il tradizionale incontro di inizio anno e premiati studenti e sportivi meritevoli

Un momento della cerimonia
25 gennaio 2023
|

In tanti domenica scorsa hanno raccolto l’invito del Municipio di Canobbio e partecipato alla tradizionale Cerimonia di inizio anno, riproposta dopo la pausa forzata dettata dalla pandemia. Per l’occasione il sindaco Roberto Lurati ha dapprima posto l’accento sull’importanza della comunità, "che è presenza viva nel paese", ha poi esposto alla popolazione le iniziative comunali e i grandi progetti in collaborazione con la città, alcuni già in corso d’opera e altri che si svilupperanno prossimamente, a favore della comunità di Canobbio.

Il presidente del Consiglio comunale, Ivano Papa, dal canto suo ha evidenziato come "il nostro paese sia un Comune per famiglie, molto attivo grazie anche all’impegno delle varie società e associazioni presenti sul territorio". E il capodicastero Cultura, Tempo libero, Sport, Economia, Agricoltura, Turismo Marco Rossi-Bertoni ha premiato i ragazzi di scuola media, liceo, apprendistato, Supsi, Università di Berna, la Sfg Canobbio, due atleti di Special Olympics, Rachele Botti, l’atleta di casa di Triathlon, e il progetto ‘Tutti in Gioco’ del Raggruppamento San Bernardo per meriti scolastici e sportivi.

Alla Cerimonia erano presenti pure il vicepresidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa, la presidente del Gran Consiglio Luigina La Mantia e il sindaco di Lugano Michele Foletti. La cerimonia, coordinata dal segretario Fulvio Lurati, è stata allietata dalla Banda di Canobbio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE