Luganese

Ciak, si torna a girare con i cine amatori luganesi

Il club, agli onori del concorso Swiss-movie Regione 4, ha fatto il punto dell’anno appena trascorso

25 gennaio 2023
|

Il CiAC-Cine Amatori Ceresio di Lugano è tornato a puntare le videocamere sulla realtà locale. E con risultati importanti. Gianni Volonterio si è aggiudicato, infatti, il premio come miglior documentario e la partecipazione al Festival Nazionale di Soletta con il film ‘Vita di Malga’, prendendo parte al concorso Swiss-movie Regione 4 che si è tenuto il 27 marzo scorso a Bellinzona. Manifestazione alla quale il CiAC era presente con tre film. Lo si è ricordato lunedì alla 39° assemblea generale annuale dell’associazione, che ha visto l’adesione della maggior parte dei soci iscritti e riconfermato all’unanimità i membri di comitato in carica.

Il presidente, Corrado Cannarozzo, nella sua relazione ha riassunto gli avvenimenti principali dell’anno che si è appena concluso. In effetti, il miglioramento della situazione sanitaria, si è spiegato, ha permesso di riprendere regolarmente l’attività sociale in sede dal mese di marzo 2022. Guardando al futuro, per il 2023 si rinnova l’appuntamento con il concorso che sarà ancora organizzato dal club di Bellinzona domenica 26 marzo. Le iscrizioni dei film sono aperte anche a video autori non iscritti a uno dei club. Basta annunciarsi entro il 15 febbraio e consultare i siti dei quattro club ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE