Luganese

Cinquant’anni di Consiglio comunale a Manno

La ricorrenza cadeva nel 2022, ma il Comune l’ha ricordata lo scorso 18 gennaio con una cerimonia ufficiale

Foto ricordo dei consiglieri di ieri e di oggi
20 gennaio 2023
|

Cinquant’anni di decisioni, discussioni, delibere e dibattiti. Di messaggi municipali, rapporti, mozioni e interpellanze. Cinquant’anni di lavoro al servizio dei cittadini del Comune che ha portato alla realizzazione di tante opere e tante migliorie. Cinquant’anni di Consiglio comunale (Cc) a Manno. Sebbene la ricorrenza cadesse nel 2022, il Comune l’ha ricordata lo scorso 18 gennaio con una cerimonia ufficiale.

In una Sala Aragonite gremita, indica il Comune in una nota, con tanti consiglieri di oggi e di ieri, il sindaco Giorgio Rossi ha ricordato quel 15 maggio del 1972 in cui in una sala dell’allora Municipio, oggi sede della seconda sezione della Scuola dell’infanzia, si teneva la seduta costitutiva del Cc per la legislatura 1972-1976. Il sindaco ha poi portato il saluto ai presenti, ringraziandoli per l’impegno a favore della cittadinanza e ha ricordato due figure importanti della vita politica di Manno, recentemente scomparse: Giovanni Scolari, consigliere comunale in carica, e Francesco Chiesa, già consigliere comunale e municipale dal 2000 al 2012.

Sono poi intervenuti l’attuale presidente del Cc Mauro Regazzoni e il primo presidente, del 1972, Lorenzo Regazzoni che ha ricordato alcuni singolari aneddoti delle discussioni tenutesi in seno al legislativo di quei tempi. La serata si è conclusa in maniera conviviale con un ricco aperitivo preparato da Ti Cucino Io della Fondazione Diamante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE