Luganese

Incidente tra auto e moto a Bironico: 17enne all’ospedale

Il giovane, sbalzato di sella per l’urto con la vettura, ha riportato ferite di media gravità

(Ti-Press)
1 gennaio 2023
|

È finito all’ospedale con ferite giudicate di media gravità il 17enne che oggi, poco dopo le 17.30, in territorio di Bironico, è rimasto coinvolto in un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione – indica la Polizia cantonale in una nota ai media – il giovane, cittadino svizzero residente nel Luganese, circolava in sella a una motocicletta lungo via Cantonale in direzione di Rivera. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, vi è stata la collisione con un’auto, proveniente dalla direzione opposta, guidata da un 58enne cittadino svizzero domiciliato in Valle Leventina, che stava svoltando verso Camignolo.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Nord, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il motociclista in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, il ragazzo ha riportato ferite di media gravità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE