Luganese

Tentati rapina e sequestro di persona a Davesco, autori in fuga

Il fatto è accaduto poco dopo le 20. L’uomo è stato immobilizzato e chiuso nel baule della sua auto. I rapinatori sono ricercati dalla Polizia cantonale

Non si lamentano feriti
(Archivio Ti-Press)
28 dicembre 2022
|

Un tentativo di rapina con sequestro di persona ha avuto luogo stasera, poco dopo le 20, a Davesco-Soragno. Ne dà notizia la Polizia cantonale, che informa come due uomini hanno sorpreso il proprietario dell’abitazione all’esterno dello stabile e, dopo averlo minacciato e immobilizzato, lo hanno chiuso nel baule della sua vettura.

Successivamente, per ragioni che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, gli autori hanno desistito dandosi alla fuga.

Sul posto, allertata dal sistema d’allarme dell’abitazione, è prontamente giunta la Polizia cantonale e, in supporto pattuglie delle polizie comunali di Lugano, Ceresio Nord e Torre di Redde. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente.

Questi i connotati degli autori diffusi dalla PolCantonale:

- Uomo circa 40 anni, altezza 180 cm, corporatura media, vestiva abiti neri e indossava un passamontagna;

- Uomo circa 30 anni, altezza 170 cm, corporatura media, vestiva abiti neri e indossava un passamontagna;

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE