Luganese

I Cantori della stella hanno incontrato la politica svizzera

A rappresentare il Ticino a Berna erano presenti Alyssa, Lara, Mariagreta e Veronica di Tesserete

Il gruppo ticinese con il presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas
(Missio)
14 dicembre 2022
|

I Cantori della stella hanno incontrato i parlamentari svizzeri a Berna. Ad accogliere, nel tardo pomeriggio di martedì 13 dicembre, i tre gruppi di cantori provenienti dai cantoni Zurigo, Friborgo e Ticino – rappresentato da Alyssa, Lara, Mariagreta e Veronica di Tesserete – il presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas, che ha permesso un’approfondita visita guidata delle due Camere. I dodici ragazzi hanno avuto uno scambio con la ventina di parlamentari presenti sulla campagna dei Cantori della stella 2023 che ha come tema ‘proteggere i bambini’. Vestiti da Magi, i Cantori della stella, durante questo incontro plurilingue (tedesco, francese, italiano), hanno anche interpretato dei canti e distribuito delle benedizioni. Portavano con sé pure la ‘luce di Betlemme’.

L’incontro con i parlamentari ha permesso ai Cantori della stella di portare la loro preoccupazione per i diritti dei bambini nelle decisioni politiche. "Il messaggio dei Cantori della stella ha anche una dimensione politica. La loro azione serve al bene comune di tutta la società – spiega Erwin Tanner-Tiziani, direttore di Missio Svizzera –. Con i Cantori della stella, i parlamentari vedono che l’impegno per la solidarietà comincia molto presto. I ragazzi sono già sensibili agli interrogativi dei diritti umani, della salute, della povertà e dell’educazione. Vogliono essere coinvolti nella costruzione del loro futuro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE