Luganese

Con Unicef i bambini aiutano i bambini

Parte l’azione ‘Settimane delle stelle’ che coinvolge scuole, gruppi, associazioni e famiglie

5 dicembre 2022
|

Con Unicef i bambini aiutano i bambini. Anche quest’anno tornano le ‘Settimane delle stelle’: dal 7 al 17 dicembre prossimi saranno proposte svariate iniziative creative che si prefiggono di raccogliere fondi a favore di progetti che aiutano i bimbi meno fortunati in tutto il mondo. Con questa azione nel Paese dal 2004 oltre 125mila bambini hanno raccolto circa otto milioni di franchi, dimostrando la loro solidarietà. All’edizione 2022 nella realtà ticinese scuole, gruppi giovanili, realtà sportive e famiglie hanno aderito con grande trasporto.

Fra gli appuntamenti promossi a sostegno di Unicef nei prossimi giorni segnaliamo i racconti in musica proposti alla Biblioteca di Besso il 7 dicembre (alle 15.30) e il 10 dicembre (alle 10) che porteranno, il 15 dicembre, al saggio dei giovani musicisti (preceduto alle 10 dal racconto per i piccoli). Il pomeriggio del 16 dicembre, invece, la sede Gerra dell’Istituto scolastico di Lugano ospiterà il mercatino, mentre sabato 17 dicembre ci sarà la festa presso il Club Canottieri Lugano, dove sarà possibile acquistare decori fatti dai giovani del gruppo sportivo.

Inoltre, domenica 11 dicembre alle 11 l’Associazione Kosmos propone un concerto di fiati per famiglie, con giovani talenti, e in seguito un laboratorio creativo nei suoi spazi in via Monte Boglia 5 a Lugano. Entrata di 10 franchi a scopo benefico. Infine, a Chiasso la scuola Smac da mercoledì 7 dicembre venderà fumetti e grafiche realizzate dalle classi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE