Luganese

Melide, votazione combattuta per il Consiglio parrocchiale

Gianrenzo Binaghi è diventato membro del gremio con 32 voti, ‘battendo’ Giulia Marchini Pirocchi (26 voti)

Melide
(Ti-Press)
15 novembre 2022
|

Mentre in Ticino ci sono situazioni locali dove non si riesce a formare il Consiglio parrocchiale per mancanza di persone disponibili, a Melide domenica mattina 13 novembre, per la nomina di un nuovo membro del Consiglio parrocchiale c’è stata ‘battaglia’ con votazione segreta che ha visto prevalere Gianrenzo Binaghi (32 voti) su Giulia Marchini Pirocchi (26 voti). Una scheda nulla.

L’addio di Alberto Codoni

L’assemblea diretta da Abbondio Adobati, ha dapprima deciso a larga maggioranza per la votazione con scheda. Nello scorso mese di ottobre Alberto Codoni, in Consiglio parrocchiale da 44 anni di cui gli ultimi venti come presidente, ha rinunciato sia alla carica di presidente che di membro del Consiglio. Alberto Codoni entrato dapprima quale rappresentante del Municipio, ha accompagnato i lavori di restauro interno e esterno nonché del campanile della Chiesa dei Santi patroni Quirico e Giulitta, un intervento delicato e imponente del costo complessivo di due milioni di franchi. Merito dell’impegno di Alberto Codoni è altresì l’ottima conservazione dei luoghi devozionali presenti sul territorio di Melide, oltre che della Casa parrocchiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE