Luganese

Casa Girasole festeggia 20 anni con Gardi Hutter

Appuntamento per mercoledì 16 e giovedì 17 novembre alla struttura per anziani di Massagno con lo spettacolo ‘Giovanna d’ArPpO’

(Ti-Press)
10 novembre 2022
|

Il 16 e 17 novembre si svolgeranno i festeggiamenti dei 20 anni della Casa anziani di Massagno con lo spettacolo ‘Giovanna d’ArPpO’ di Gardi Hutter.

La Casa inaugurata il 13 dicembre del 2002 venne creata su volontà del Municipio con l’intenzione di realizzarla nel cuore pulsante del comune, su via Motta vicino al Cinema Lux e alla chiesa di Santa Lucia, in modo da consentire agli anziani di rimanere al centro della vita comunitaria.

Per sottolineare l’importante traguardo dei 20 anni di Casa Girasole il Municipio e la Direzione della casa anziani hanno deciso di proporre lo spettacolo teatrale ‘Giovanna d’ArPpO’ con la famosa clownessa Gardi Hutter, dove la protagonista – si legge nel comunicato –, "una lavandaia squinternata, sogna grandi azioni eroiche ma, non trovando nemici degni di lei, trasforma la sua lavanderia in un grottesco campo di battaglia; una lotta all’ultimo sangue contro il destino che, attraverso lo sguardo comico di Gardi Hutter, riesce a trasformare una situazione penosa in qualcosa di più di una risata, richiamando le gesta storiche della quasi omonima Giovanna D’Arco, la famosa pulzella di Orleans". Lo spettacolo, della durata di circa 60-70’ preceduto da un breve momento ufficiale con le autorità, sarà gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati.

È previsto un primo spettacolo mercoledì 16 novembre alle 18 e una replica pomeridiana il giorno successivo, giovedì 17 novembre alle 14, per gli anziani e i bambini delle strutture comunali, aperto anche al pubblico esterno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE