Luganese

Evento storico per la Basilica del Sacro Cuore di Lugano

In occasione domenica 6 novembre della dedicazione del nuovo altare e benedizione del nuovo ambone anche un concerto, venerdì, con il Coro Val Genzana

Il nuovo altare e ambone (con i parroci don Kamil Cielinski e don Italo Molinaro, a destra)
3 novembre 2022
|

È un evento storico per la Basilica del Sacro Cuore di Lugano quello che si terrà nella fine di settimana. Domenica 6 novembre avrà, infatti, luogo la dedicazione del nuovo altare con la benedizione del nuovo ambone. La celebrazione, che avrà inizio alle 10, sarà officiata dall’amministratore apostolico, monsignor Alain de Raemy, e potrà essere seguita anche via streaming: https://urly.it/3qp0w.

Fa inoltre parte dei festeggiamenti anche il concerto di venerdì, 4 novembre, alle 20.15 (entrata libera) con il Coro Val Genzana di Massagno, diretto dal maestro Fabio Valsangiacomo. All’organo: Giuseppe Colonna. Verrà proposto un repertorio di canti popolari, con alcune incursioni spirituali.

I lavori eseguiti in questi mesi in Basilica coronano i cento anni dalla posa della prima pietra di questo importante edificio religioso, simbolo del quartiere di Molino Nuovo, a Lugano. L’altare e l’ambone sono opera dello scultore di Tesserete Paolo Foletti. Il progetto generale è stato curato dall’architetto Edy Quaglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE