Luganese

Soft skill nel mondo del lavoro, una tavola rotonda al Lac

Durante l’incontro di lunedì 24 ottobre verrà presentato il libro di Gian Carlo Cocco che tratta del tema. I posti sono limitati.

(archivio Depositphotos)
19 ottobre 2022
|

"Offrire un valido contributo per la sopravvivenza professionale sia personale, sia dei collaboratori e colleghi". È questo l’obiettivo della tavola rotonda organizzata dal Forum delle associazioni ticinesi (Fati) dal titolo ‘La tempesta perfetta dei mercati attuali si supera con le soft skill’. L’appuntamento è per lunedì 24 ottobre dalle 17.45 alle 19.30, presso la sala refettorio del Lac a Lugano. Durante l’incontro verrà presentato il libro edito da FrancoAngeli ‘23 soft skill strategiche: per valorizzare il capitale professionale’ di Gian Carlo Cocco, presidente di Time to mind Sa e docente universitario e-Campus, che sarà presente alla serata. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi per email a info@timetomind.ch.

L’appuntamento si pone anche come "proposta operativa per la valorizzazione dei giovani per aiutarli a incrementare un patrimonio comportamentale ancora in espresso: ciò per evitare che il loro ingresso nel mondo del lavoro sia un ‘percorso a ostacoli’ difficile, dispendioso", si legge nel comunicato. Durante la serata interverranno anche il presidente del Fati Adrian Weiss, il vicepresidente Stefano Devecchi Bellini, il decano e professore dell’Università della Svizzera italiana Gianluca Colombo, nonché Andrea Gehri, presidente della Camera di commercio del canton Ticino. In conclusione ci saranno approfondimenti e il dibattito col pubblico e seguirà un aperitivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE