Luganese

Lugano, Mercato Resega evacuato in 6 minuti

L’esercitazione di evacuazione ha interessato clienti e collaboratori. Il bilancio è positivo

Scatto dall’evacuazione
18 ottobre 2022
|

Dall’allarme all’evacuazione sono passati circa 6 minuti. È questo il bilancio dell’esercitazione di evacuazione che ha interessato il Mercato Resega di Lugano questa mattina. L’esercitazione è stata organizzata dal Servizio di sicurezza dello stabilimento commerciale per verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di emergenza.

In caso di allarme tutti i visitatori e i collaboratori dovranno lasciare l’edificio rapidamente e ordinatamente, mentre i collaboratori dovranno dirigersi al punto di ritrovo. Nel complesso, fanno sapere dal centro commerciale, "l’esercitazione collettiva è stata valutata positivamente. L’evacuazione, infatti, si è svolta come da programma e i clienti non si sono mai trovati in pericolo". La direzione "si scusa con i clienti per eventuali disagi provocati e confida nel fatto che essi comprendano che le esercitazioni sono fondamentali per eseguire correttamente un’evacuazione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE