Luganese

Paradiso, festeggiati i cent’anni di Gastone Buttazzoni

Nato il 4 ottobre 1922 a Maiano, in Friuli, è ospite della Residenza Paradiso da agosto 2021

(Comune di Paradiso)
10 ottobre 2022
|

In occasione dei suoi cent’anni, il signor Gastone Buttazzoni è stato festeggiato a Paradiso. I saluti e gli auguri delle autorità comunali e di tutta la popolazione gli sono stati portati dal sindaco Ettore Vismara. Dal 9 agosto 2021, l’ora centenario è ospite presso la Residenza Paradiso "dove coltiva il suo hobby preferito che è giocare a carte, nelle giornate serene che sta trascorrendo nel nostro comune", si legge nel comunicato.

"Gastone Buttazzoni è nato il 4 ottobre 1922 a Maiano, in Friuli. Dopo la Seconda guerra mondiale si è trasferito a Parigi per cinque anni e in seguito a Milano dove ha lavorato in una ditta di esportazione di metalli. Successivamente ha vissuto tra Milano e Lugano fino al momento di trasferirsi a Figino dalla figlia Geraldina per motivi di salute", scrive il Comune di Paradiso. "Ha due nipoti Ondina e Carola con le quali ha un ottimo rapporto e riferisce di aver lavorato fino all’età di 94 anni e di aver girato il mondo per lavoro e per piacere".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE