04.10.2022 - 15:39
Aggiornamento: 06.10.2022 - 17:42

A Lugano in esposizione i progetti di Impact Club

Sabato 15 ottobre gli otto progetti presenteranno i propri modelli di business a impatto e di innovazione sociale (profit e non) nella Svizzera italiana

a cura di Red.Lugano
a-lugano-in-esposizione-i-progetti-di-impact-club
I partecipanti al progetto

Un’Agorà per progetti a impatto. Si terrà sabato 15 ottobre dalle 9 alle 12, nella sede di Impact Hub Ticino in via Ciseri 3 a Lugano, un momento informale durante il quale gli otto progetti che partecipano a Impact Club presenteranno il proprio modello di business per chiedere un riscontro al pubblico.

Impact Club, il percorso di incubazione promosso da Impact Hub Ticino e sostenuto dal Fondo pionieristico Migros in collaborazione con la Fondazione Mercator Svizzera e un gruppo di investitori e filantropi locali, è iniziato il 2 settembre e terminerà a fine gennaio con una settimana di eventi in cui i progetti si presenteranno a investitori, filantropi, fondazioni e curiosi. "Nei cinque mesi di programma – si precisa in una nota –, gli otto team sono impegnati in attività volte a far evolvere i loro progetti in un’ottica imprenditoriale, coniugando criteri di impatto sociale e ambientale con criteri di investibilità". L’Agorà dunque è un punto di incontro ‘in piazza’ tra i progetti e i cittadini, per contribuire allo sviluppo dei progetti stessi. "Sarà quindi una giornata dinamica all’insegna dello scambio reciproco: dopo una prima breve introduzione da parte degli organizzatori, i team dei progetti presenteranno i loro modelli di business e la cittadinanza potrà poi interagire in un ambiente informale e accogliente".

Sono gradite le registrazioni all’evento su https://bit.ly/3dTwtIq.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved