Luganese

I Mondiali a Lugano saranno al Centro esposizioni

Pubblicato il bando per organizzare la visione delle partite. Possono annunciarsi esercizi pubblici, associazioni e gruppi con sede in città

Pronti a tifare?
(archivio Ti-Press)
3 ottobre 2022
|

Esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati potranno organizzare la visione pubblica dei Mondiali di calcio in Qatar (20 novembre-18 dicembre) al Centro esposizioni di Lugano. La Città mette infatti a disposizione la sala Mac 7 (2’400 mq). Tutti i costi per organizzazione, allestimenti e spese correlate con l’evento sono a carico degli organizzatori (spese vive), mentre lo spazio è concesso gratuitamente dalla Città.

Come si legge nel bando diffuso dalla Città, gli organizzatori provvedono ad allestire lo spazio, che è consegnato vuoto. Oltre alla visione delle partite, gli organizzatori possono proporre animazioni e intrattenimenti e gestire le buvette (necessità di una patente esercente). Gli orari di chiusura delle attività sono regolati dal Centro esposizioni che prevede in settimana fino a mezzanotte (con fine musica alle 23), e nel fine settimana fino alle 2 (musica fino alla 1). A causa dello smontaggio di una fiera, lo spazio potrà essere attivabile solo dal 24 novembre, mentre per gli allestimenti è possibile accordarsi con il Centro esposizioni per definire tempistiche e modalità.

Entro il 10 ottobre possono presentare domanda di partecipazione tutti gli esercizi pubblici con sede a Lugano o gli esercenti, associazioni, gruppi residenti a Lugano. Tutte le informazioni scrivendo a eventi@lugano.ch o telefonando allo 058 866 74 40.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE