03.10.2022 - 15:07
Aggiornamento: 18:46

Cassarate, un canyon per l’area giochi in via Pico

L’inaugurazione della rinnovata area è in programma sabato 8 ottobre. Durante la giornata musica e attività per i bambini

cassarate-un-canyon-per-l-area-giochi-in-via-pico
L’area in via Pico

Cassarate ritrova l’area giochi di via Pico. Sabato 8 ottobre, a partire dalle 11, ci sarà infatti l’inaugurazione della rinnovata area, fruibile tutti i giorni. Il cuore è un canyon: un’idea sviluppata dagli architetti paesaggisti De Molfetta & Strode insieme al Verde pubblico della Divisione spazi urbani della Città per rendere il luogo un’attrazione unica tra i parchi giochi di Lugano. Il canyon offre infatti varie possibilità di gioco ed è attraversato da un ponte sospeso che funge da elemento ludico, ma anche di collegamenti per attraversare l’area. Nell’area, inoltre, sono stati piantati aceri, frassini, betulle, platani e tigli, più vari arbusti indigeni che ben si adattano ai cambiamenti climatici tra cui il lentisco e l’ilatro.

Alla cerimonia interverranno la municipale Karin Valenzano Rossi e gli architetti paesaggisti Federico De Molfetta & Hope Strode. Seguiranno musica e attività per bambine e bambini. L’inaugurazione si terrà solo in caso di bel tempo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved