Luganese

L’ultima regata stagionale del Circolo velico di Lugano

Sono settanta le barche che si sono confrontate lo scorso fine settimana. Tutti i risultati

Settanta le barche impegnate
3 ottobre 2022
|

Non sono mancate le emozioni per le settanta barche che si sono contese l’ultima regata sociale del Circolo velico di Lugano, sponsorizzata dalla Tinext, andata in scena lo scorso fine settimana. Molto sentito per la chiusura della stagione velistica, l’evento faceva anche da seconda tappa per il campionato ticinese e per la classe Fun. Le condizioni meteo di sabato hanno permesso di completare tre regate davanti a Gandria. Domenica, nonostante la bellissima giornata, il vento è arrivato a fatica e ha permesso di terminare una sola prova. Dopo la premiazione c’è stata la famosa castagnata.

Nella categoria Corsa si è imposto l’equipaggio di Sacha de Micheli con il J70. Nella Crociera invece Giovanni Fico con l’imbarcazione Fun dall’Italia. Per quel che riguarda la categoria Laser prima Kamilla Sabogal, dall’Ecuador, seguita da Edoardo Pesce e Lucrezia Simoneschi. Mentre nell’Optimist primi tre posti del CVLL con Andrea Avitabile, Andrea Vitali e Giovanni Magnetti.

Il campionato ticinese comprendeva la prima tappa ad Ascona e la seconda questo weekend. Il vincitore della categoria Corsa è stato Sacha de Micheli, del Laser Kamilla Sabogal, dell’Optimist Andrea Avitabile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE