Luganese

Val Mara inaugura le opere di rinaturazione del torrente

La cerimonia celebrativa si terrà domani alle 17.30 a Maroggia, in zona Maglio. In caso di cattivo tempo l’evento si sposterà al capannone del Lido.

Una veduta su Maroggia
(Ti-Press/Archivio)
26 settembre 2022
|

Il Municipio di Val Mara inaugura le opere di rinaturazione del torrente Mara, a Maroggia, in zona Maglio. Quando? Martedì 27 settembre alle 17.30.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco del comune, Jean-Claude Binaghi, Claudio Zali, presidente del Consiglio di Stato e direttore del Dipartimento del territorio, gli ingegneri Nicola De Mare e Marco Nembrini.

Dopo i vari interventi ci si sposterà a piedi lungo il torrente Mara per visionare i lavori eseguiti e raggiungere la foce. Lungo il percorso ci saranno dei pannelli informativi che rimarranno installati fino al 10 ottobre. Alle 18.30 circa si arriverà a Lido di Maroggia dove ci sarà un rinfresco offerto a tutti i presenti con una presentazione del lavoro di ricerca degli allievi della scuola media di Riva San Vitale.

Ci saranno parcheggi disponibili in zona Ressiga e in piazza del lavatoio. In caso di cattivo tempo tutta la cerimonia si svolgerà al capannone del Lido di Maroggia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE