26.09.2022 - 16:28
Aggiornamento: 18:43

Val Mara inaugura le opere di rinaturazione del torrente

La cerimonia celebrativa si terrà domani alle 17.30 a Maroggia, in zona Maglio. In caso di cattivo tempo l’evento si sposterà al capannone del Lido.

val-mara-inaugura-le-opere-di-rinaturazione-del-torrente
Ti-Press/Archivio
Una veduta su Maroggia

Il Municipio di Val Mara inaugura le opere di rinaturazione del torrente Mara, a Maroggia, in zona Maglio. Quando? Martedì 27 settembre alle 17.30.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco del comune, Jean-Claude Binaghi, Claudio Zali, presidente del Consiglio di Stato e direttore del Dipartimento del territorio, gli ingegneri Nicola De Mare e Marco Nembrini.

Dopo i vari interventi ci si sposterà a piedi lungo il torrente Mara per visionare i lavori eseguiti e raggiungere la foce. Lungo il percorso ci saranno dei pannelli informativi che rimarranno installati fino al 10 ottobre. Alle 18.30 circa si arriverà a Lido di Maroggia dove ci sarà un rinfresco offerto a tutti i presenti con una presentazione del lavoro di ricerca degli allievi della scuola media di Riva San Vitale.

Ci saranno parcheggi disponibili in zona Ressiga e in piazza del lavatoio. In caso di cattivo tempo tutta la cerimonia si svolgerà al capannone del Lido di Maroggia.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved