19.09.2022 - 17:34
Aggiornamento: 17:51

Flp: treni di nuovo regolari da giovedì, lavori nel weekend

In via di risoluzione i disagi alla circolazione dovuti a lavori straordinari necessari a causa di un leggero movimento di un ponte in zona Crespera

flp-treni-di-nuovo-regolari-da-giovedi-lavori-nel-weekend
Ti-Press

Buone notizie per i pendolari della Ferrovia Flp Lugano - Ponte Tresa, interessata dallo scorso giovedì sera da un’interruzione della tratta fra le stazioni di Bioggio e Cappella Agnuzzo per dei "lavori straordinari". Da noi raggiunto, il direttore Roberto Ferroni comunica che i treni riprenderanno a circolare senza interruzioni dalla mattina di giovedì 22 settembre fino all’ultima corsa di venerdì sera: seguirà una nuova interruzione sul medesimo percorso nel corso del sabato e della domenica, quindi da lunedì in poi sarà ripristinata la normale circolazione dei treni. I lavori sono stati spostati dunque nel fine settimana, momento di minore affluenza, per ridurre al minimo i disagi dei pendolari che usano i mezzi per recarsi al lavoro.

Il motivo della repentina interruzione è un problema riscontrato la scorsa settimana durante un controllo come tanti che vengono eseguiti periodicamente: un "leggero movimento" di un ponte in zona Crespera, monitorato già da molti anni, e rilevato tramite gli strumenti di misura. Come spiega il direttore, di concerto con i tecnici ingegneri e l’azienda si è deciso di intervenire subito per apportare le modifiche necessarie: uno stop temporaneo e repentino alla circolazione nel tratto interessato, dunque, che crea sì dei disagi ma che è stato necessario per la sicurezza dei viaggiatori. Per l’occasione sono stati messi a disposizione dell’utenza dei bus sostitutivi fra le due stazioni: ciò, nonostante l’azienda faccia di tutto per rispettare l’orario, ha chiaramente causato degli inevitabili ritardi rispetto alla tabella di marcia regolare, fino a circa 20-30 minuti. La situazione, come detto, tornerà comunque alla normalità definitivamente da lunedì mattina.

Leggi anche:

Flp, tratta da Bioggio a Cappella Agnuzzo interrotta

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved