09.09.2022 - 14:57
Aggiornamento: 27.09.2022 - 18:40

Riprende l’attività il Gruppo scacchi di Lugano

Per il quattordicesimo anno, si torna a giocare: il lunedì e il venerdì dalle 14 alle 17 al Centro incontro di Cortivallo

a cura di Red.Lugano
riprende-l-attivita-il-gruppo-scacchi-di-lugano
Una contenuta tassa sociale in cambio di una stagione di gioco

Riprende l’attività del Gruppo scacchi di Lugano. Dopo la pausa estiva, il gruppo ha infatti ripreso la sua attività per il quattordicesimo anno. Si gioca il lunedì e il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 17, al Centro incontro di Cortivallo in via al Laghetto. Durante l’anno vengono organizzati alcuni tornei e challenge tra i soci, mentre con il Comune viene organizzato ogni anno un torneo di scacchi, aperto ai soci e alla popolazione, disputato su sette turni a sistema svizzero, durante tutto un sabato con pranzo offerto durante la pausa di mezzogiorno.

Il gruppo, ricorda il sodalizio in una nota, è stato fondato nel 2008, riunendo numerosi appassionati, perlopiù pensionati, in un locale concesso dal Municipio con la possibilità di usufruire di un armadio per il materiale. Non solo, il Comune ha partecipato all’acquisto di scacchiere, pezzi e orologi. Nel gruppo sono confluiti subito giocatori provenienti anche da altri comuni e per ringraziare le autorità per l’ottima accoglienza, numerosi soci si sono messi a disposizione per organizzare un doposcuola per i bambini dalla terza elementare. È richiesta una tassa sociale di 20 franchi per il periodo settembre/giugno.

Per informazioni contattare Johnny Molteni, chiamando allo 078 696 68 89 o scrivendo a johnnymo@bluewin.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved