09.09.2022 - 14:46
Aggiornamento: 18:20

Ibsa e Decs uniscono le forze per i ragazzi e la scienza

Dal 12 al 17 settembre torna a Villa Saroli a Lugano Let’s Science, per una quinta edizione della manifestazione pensata per l’orientamento professionale

a cura di Red.Lugano
ibsa-e-decs-uniscono-le-forze-per-i-ragazzi-e-la-scienza
Un momento dell’edizione del 2021

Si terrà dal 12 al 17 settembre la quinta edizione di Let’s Science, manifestazione promossa da Ibsa e Decs pensata per l’apprendimento e l’orientamento alle future scelte professionali dei ragazzi di scuola media. L’evento prevede laboratori esperienziali e creativi, mostre e fumetti, nonché la possibilità di conoscere professioni quali il medico o il ricercatore.

La manifestazione, precisa Ibsa in una nota, sarà anche l’occasione per presentare due nuovi volumi dedicati rispettivamente ai temi del sangue e del digitale e curati rispettivamente da Stefano Fontana (direttore medico della Fondazione Servizio trasfusionale della Croce Rossa Svizzera della Svizzera italiana) e da Laura Marciano (ricercatrice in Benessere e media ad Harvard). Dai fumetti contenuti nelle due opere è nata anche la mostra di fumetti Let’s Science! a ingresso gratuito e aperta a tutti alla Limonaia di Villa Saroli, dal 12 al 17 settembre dalle 8.30 alle 18. Infine, il 17 settembre il mentalista Federico Soldati, con il supporto di esperti del settore, sarà protagonista dell’evento ‘Digitale: tra illusione e realtà’ volto a individuare e smascherare le insidie e le opportunità del web.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved