05.09.2022 - 17:54
Aggiornamento: 13.09.2022 - 19:17

Lugano membro all’Associazione Lifestyle Tech Competence Center

Foletti: ‘Ci avevamo visto giusto: il settore oggi è dinamico e un numero crescente di aziende sceglie Lugano e la regione per le proprie attività’

lugano-membro-all-associazione-lifestyle-tech-competence-center
archivio Ti-Press

La Città di Lugano ha aderito all’Associazione Lifestyle Tech Competence Center, parte di Switzerland Innovation Park Ticino. L’ingresso è avvenuto durante la conferenza stampa che ha permesso di presentare, tra i vari punti, le attività di ricerca e sviluppo dell’Associazione in collaborazione con le università Usi e Supsi nei prossimi mesi. "Per noi è motivo d’orgoglio – sono state le parole di Carlo Terreni, presidente Lifestyle Tech Competence Center e partner di Loomish Sa –. Un chiaro riconoscimento dell’operato della nostra Associazione sino a oggi e un incentivo a continuare con energia ed entusiasmo nelle attività di posizionamento della città di Lugano come polo europeo dell’Innovazione nel settore Lifestyle".

Il sindaco di Lugano Michele Foletti ha ricordato che "da diversi anni Lugano è vicina alle attività promosse con grande determinazione da Carlo Terreni e dalla sua squadra, che hanno saputo individuare il grande potenziale per il nostro territorio". Un territorio, ha aggiunto il sindaco, "con caratteristiche particolarmente interessanti per il settore Lifestyle, poiché combina i vantaggi generali che la Svizzera offre a chi fa impresa con un quadro che favorisce l’innovazione e con la vicinanza geografica e culturale alla Lombardia. Ci avevamo visto giusto: il settore oggi è dinamico e un numero crescente di aziende sceglie Lugano e la nostra regione per le proprie attività, creando così indotto e posti di lavoro".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved