08.08.2022 - 14:10
Aggiornamento: 18:34

Val Mara è ‘Città dell’energia’

Il neocostituito Comune ha ottenuto il marchio relativo alle politiche energetiche in linea con gli obiettivi federali in materia

a cura di Red.Lugano
val-mara-e-citta-dell-energia
Ti-Press
Maroggia e Melano avevano già ottenuto il label

Anche Val Mara è ‘Città dell’energia’. Come indicato dalla cancelleria comunale, il neocostituito Comune va così ad aggiungersi alla lista già corposa di enti locali ticinesi che hanno ottenuto il marchio che certifica l’attuazione di una politica energetica in linea con gli obiettivi federali in materia.

"Questo prestigioso riconoscimento – si precisa nella nota –, frutto dell’impegno e dei risultati concreti ed esemplari raggiunti nell’ambito dello sviluppo della propria politica energetica da parte dei quartieri di Maroggia e Melano che, da anni, si fregiavano del label, dimostra che la sostenibilità non è un obiettivo che concerne solo i grandi agglomerati ma un tema che riguarda tutti e al quale tutti possono dare un importante contributo". Un impegno, quello nella protezione del clima e nell’attuazione della svolta energetica, che Val Mara vuol continuare ad attuare, con lo slogan ‘Val Mara Energia da casa nostra’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved