07.08.2022 - 17:54

StraLugano, seconda edizione per il trofeo dedicato a Borradori

La 10 chilometri CityRun in programma il 10 settembre aggiudicherà il titolo speciale in memoria del sindaco scomparso un anno fa

stralugano-seconda-edizione-per-il-trofeo-dedicato-a-borradori
Ti-Press
Il trofeo inaugurato l’anno scorso

Seconda edizione per il trofeo dedicato a Marco Borradori. La 10 chilometri CityRun aggiudicherà il titolo speciale in memoria del sindaco, scomparso un anno fa. Lo ha deciso il comitato di StraLugano: "La corsa cittadina a cui Marco Borradori è sempre stato affezionato e a cui partecipava dal 2013 conferma la seconda edizione della ‘Coppa Marco Borradori’. Lo speciale trofeo verrà assegnato al primo ticinese e alla prima ticinese che taglierà il traguardo della 10 km CityRun, prova valida per la coppa ASTi, che si svolgerà sabato 10 settembre alle 18 sul lungolago Lugano".
La coppa – che viene creata dalla Scuola di Scultura di Peccia con il sostegno della Città di Lugano – verrà consegnata alle 18.30 in Piazza della Riforma al termine della prova, alla presenza delle autorità cittadine e cantonali. L’anno scorso il trofeo era stato assegnato a Paola Vollmeier Casanova prima donna ticinese a tagliare il traguardo della 10 km e a Roberto Delorenzi per la categoria maschile.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved