lugano-corsi-per-operatori-culturali-e-sociali
archivio Ti-Press
Gratuiti ma con iscrizione obbligatoria
02.08.2022 - 15:54
Aggiornamento: 18:49

Lugano, corsi per operatori culturali e sociali

La formazione, gratuita, fornirà strumenti operativi di base a chi propone attività culturali e iniziative sociali. Iscrizioni aperte.

Nuovi percorsi formativi per operatori culturali e sociali attivi a Lugano. È quanto propone la Città di Lugano, su iniziativa della Divisione cultura e della Divisione socialità, per fornire strumenti operativi di base a chi propone attività culturali e iniziative sociali in città. L’obiettivo è quello di fornire strumenti per dare risposte concrete a domande concrete: come devo presentare il mio progetto per raccogliere fondi? Come posso comunicare al meglio le mie iniziative? In che modo posso raggiungere nuovi pubblici? Come posso gestire le mie risorse in maniera efficace? Come posso migliorare la pianificazione della mia attività?

I contenuti dei percorsi formativi proposti si articoleranno in tre aree tematiche: principi di finanziamento e ricerca fondi, tecniche e strumenti della gestione di progetto, comunicazione e marketing. I corsi sono gratuiti, ma limitati a 25 iscritti per ogni lezione, pertanto l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata online sino al 31 agosto su www.lugano.ch/corsi-cultura-2022 o www.lugano.ch/corsi-socialita-2022.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
corsi lugano operatori culturali
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved