Luganese

Lugano, corsi per operatori culturali e sociali

La formazione, gratuita, fornirà strumenti operativi di base a chi propone attività culturali e iniziative sociali. Iscrizioni aperte.

Gratuiti ma con iscrizione obbligatoria
(archivio Ti-Press)
2 agosto 2022
|

Nuovi percorsi formativi per operatori culturali e sociali attivi a Lugano. È quanto propone la Città di Lugano, su iniziativa della Divisione cultura e della Divisione socialità, per fornire strumenti operativi di base a chi propone attività culturali e iniziative sociali in città. L’obiettivo è quello di fornire strumenti per dare risposte concrete a domande concrete: come devo presentare il mio progetto per raccogliere fondi? Come posso comunicare al meglio le mie iniziative? In che modo posso raggiungere nuovi pubblici? Come posso gestire le mie risorse in maniera efficace? Come posso migliorare la pianificazione della mia attività?

I contenuti dei percorsi formativi proposti si articoleranno in tre aree tematiche: principi di finanziamento e ricerca fondi, tecniche e strumenti della gestione di progetto, comunicazione e marketing. I corsi sono gratuiti, ma limitati a 25 iscritti per ogni lezione, pertanto l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata online sino al 31 agosto su www.lugano.ch/corsi-cultura-2022 o www.lugano.ch/corsi-socialita-2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE