Luganese

Magliaso-Agno, una nuotata popolare per la Festa nazionale

I due Comuni organizzano l’evento benefico, il ricavato andrà a favore di Greenhope, in occasione del Primo agosto

Partenza dal lido di Magliaso
(Ti-Press)
21 luglio 2022
|

Fresca novità per festeggiare il Primo d’agosto nel Basso Malcantone. I Comuni di Magliaso e Agno hanno organizzato infatti la prima ‘Nuotata popolare Magliaso-Agno’. Sarà una giornata all’insegna dello sport non competitivo e della beneficenza, infatti tutto il ricavato andrà in favore di Greenhope.

I partecipanti dovranno nuotare per circa 1,4 chilometri, partendo dal lido di Magliaso – precisamente dalla zona del Circolo Velico – e terminando al lido di Agno. Tra le 8.15 e le 8.45 al lido di Agno ci sarà la registrazione e la consegna del pacco gara a tutti gli iscritti – bisogna presentarsi all’esterno al tavolo accoglienza –, poi i partecipanti si trasferiranno a Magliaso – corsa trenino Flp gratuita per gli iscritti –, dove alle 10.30 comincerà la nuotata.

Il gruppo sarà capitanato dal testimonial dell’evento Alessandro Veletta, noto anche come Cavaliere Delpho. Gli spettatori potranno posizionarsi lungo la passeggiata che collega Agno e Magliaso per assistere alla manifestazione e incitare i partecipanti. Una volta terminata la nuotata ci sarà un bel momento di festa, e chi vorrà restare al lido di Agno per il resto della giornata potrà farlo tranquillamente. Dalle 18 ci si potrà trasferire al parco comunale adiacente per festeggiare insieme la Festa nazionale, con tante leccornie e un grande spettacolo pirotecnico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE