Luganese

Agno, a tutto volume con l’Open Air Festival

Dal 29 luglio al 1° agosto al parco comunale al lago di Agno tantissimi artisti garantiranno serate divertenti da passare in compagnia

Si balla per quattro giorni
(Ti-Press/Archivio)
19 luglio 2022
|

Una marea di concerti in quattro giorni. Promette tanta musica e tanto divertimento l’Open Air Festival di Agno, che per la sua nona edizione tornerà dal 29 luglio al 1° agosto compresi.

Quest’anno saranno i Sunny Boys ad aprire la manifestazione "con la loro energia che fa saltare e ballare il pubblico con le hit degli anni Novanta", indicano gli organizzatori in una nota. A seguire ci sarà il noto gruppo ticinese degli Sgaffy. Dalle 23 in poi comincerà il party ufficiale della storia della dance, con dj Dino Brown, dj Christian Cattaneo e Miko. Sabato 30 luglio sarà invece la serata dedicata ai tributi: i primi, a partire dalle 17.30, saranno rivolti a Lorenzo Cherubini, a Jovanotti, a Max Pezzali, a Vasco Rossi e agli 883, per concludere alle 22.45 con quello dedicato ai Queen.

Domenica 31 luglio andrà in scena il 906 One Dance Party in collaborazione con Radio 906. In ordine si esibiranno dalle 19 fino alle 23 dj Dino Brown, dj Christian Cattaneo, Gigi l’Altro Show – con un tributo a Gigi d’Agostino –, Da Brozz e dj Matrix. La sera del Primo agosto si comincerà alle 20 con una commemorazione ufficiale che vedrà il sindaco Thierry Morotti pronunciare l’allocuzione ufficiale. A seguire, alle 21.30, si esibirà il cantante ticinese Luis Landrini. Alle 22.30 ci sarà uno spettacolo pirotecnico sul lago nel golfo di Agno e la serata volgerà al termine con il sottofondo musicale della Settesotto dance band.

Tutte le sere saranno attivi un bar, una griglia e una food area. L’ingresso per le prime tre serate sarà di 10 franchi, mentre all’ultima si potrà accedere gratuitamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE