18.07.2022 - 13:42
Aggiornamento: 18:57

A Loreto apre in settembre una nuova sede di doposcuola

Il servizio sarà attivo a Lugano nella nuova aula polivalente e potrà così svolgersi nel cortile della scuola o nella palestra in caso di maltempo

a-loreto-apre-in-settembre-una-nuova-sede-di-doposcuola
Ti-Press
Scuola e doposcuola

Nell’ambito delle misure di conciliabilità tra lavoro e famiglia, i Servizi extrascolastici di Lugano apriranno a partire da settembre una nuova sede di doposcuola a Loreto, nello stabile delle scuole elementari. Il servizio sarà attivo nella nuova aula polivalente. Le attività potranno così svolgersi nel cortile della scuola o nella palestra in caso di maltempo, garantendo agli iscritti un’area di gioco e di svago adeguata. La sede scolastica di Loreto dispone inoltre da tempo di un servizio mensa nel vicino stabile della Casa per anziani "La Piazzetta", struttura che garantisce la preparazione dei pasti. La mensa è condivisa con la scuola speciale cantonale con la quale la Città di Lugano ha stipulato una convenzione.

La frequenza media giornaliera al servizio di mensa è di 30 bambini. Le famiglie potranno beneficiare anche del doposcuola, dalle 16 alle 19 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì; il mercoledì, con apertura ridotta, dalle 11.45 alle 13.30 (per ora in via sperimentale e in futuro prolungabile).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved